HO NOTATO CHE OGNI TRATTAMENTO SHIATSU È DIVERSO DAI PRECEDENTI.

HO NOTATO CHE OGNI TRATTAMENTO SHIATSU È DIVERSO DAI PRECEDENTI.

Si. Il trattamento Shiatsu non è mai standard perché viene ogni volta, ed in ogni istante, personalizzato in base allo stato specifico ed alle esigenze della persona in quel particolare punto ed in quel particolare momento.

La valutazione energetica che guida l’Operatore Shiatsu nell’impostazione del trattamento si basa principalmente sulla palpazione di aree specifiche dell’addome o della schiena che riflettono la condizione generale dei meridiani in quel momento e nella storia della persona in modo da individuarne gli aspetti energetici che presentano particolari situazioni di deficit o di eccesso.
Il trattamento si sviluppa nel lavoro di riequilibrio dei meridiani più critici ed in ogni singolo punto sul quale viene applicata la pressione si instaura una comunicazione non verbale basata sullo scambio stimolo/risposta fra Operatore e Ricevente.
In una serie di trattamenti migliora anche la percezione psicofisica che il Ricevente ha di se stesso, del proprio stato generale e delle proprie sensazioni. Questo processo di consapevolezza, che si riflette su tutta la vita della persona, rende via via i trattamenti più efficaci e profondi e stimola e riattiva le risorse di auto-guarigione ed evolutive del nostro essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *